Il fondatore di EquaCoin presenta la sua creazione artistica ed emette il suo primo Non-fungible token utilizzando la blockchain di Waves. Il prezzo: 900 mila Euro da pagare in Bitcoin.

Marco Saba, il fondatore di EquaCoin, ha presentato la sua prima opera grafica, un NFT (Non-fungible token) denominato “ASS IN THE DARK”.

Si tratta di un file PNG ottenuto dal post-processing di una foto, in bianco e nero, che mostra le natiche dell’artista, emergere dall’oscurità.

Il token —…


Un processore linguistico in italiano per il supporto degli utenti di chat Telegram, dalle capacità insospettabili.

Lo sviluppo dei social media, ed in particolare dei sistemi di comunicazione multimediali come quelli implementati dalle piattaforme Telegram e WhatsApp, richiedono attività di moderazione sempre più sofisticate che i consueti BOT non sono in grado di implementare.

Tentare di moderare un gruppo che abbia migliaia di utenti, abilitati a scrivere e postare contenuti multimediali è divenuta una sfida impossibile per i gestori delle chat. Tipicamente gli atteggiamenti che vengono assunti sono due, o si inibiscono gli utenti dal caricare contenuti multimediali oppure si creano più turni per assicurare un livello di “moderazione” continuo nel tempo.

Sulla piattaforma Telegram i…


We will never see an end of ructions, we will never have a sane and steady administration until we gain an absolutely clear conception of money.

By Ezra Pound (*)

I mean an absolutely not an approximately clear conception.

I can, if you like, go back to paper money issued in China in or about A.D. 840, but we are concerned with the vagaries of the Western World.

FIRST, Paterson, the founder of the ‘Bank of England’, told his shareholders that they would profit because:

What then is this ‘money‘ the banker can create out of nothing ?

1. MEASURE OF PRICE

Let us be quite clear.

MONEY IS A MEASURED TITLE OR…


History repeats itself

by Thor Benson

A MAJOR FOCUS OF AMERICAN POLITICS in recent years has been the increasing levels of wealth inequality we’ve witnessed over the past several decades. Many believe a new era of automation could make the chasm between America’s super-rich and the Average Joe even worse.

Stimulus checks are a welcome Band-Aid, but long-term solutions to tackle income inequality and economic disparity like Universal Basic Income and a new federal minimum wage are still hard political sells. To understand what consequences letting this situation continue could hold for the United States, it may be worth taking lessons from human…


La tecnologia può oggi consentire un cambiamento drastico delle nostre strutture sociali, del modo in cui comunichiamo, ci accordiamo su cosa e come produrre o consumare, sul come approvvigionarci delle risorse finanziarie bypassando completamente una piramide di controllo millenaria ormai obsoleta ed inutile.

Articolo tratto dalla trascrizione di “The four pillars of a decentralized society” Ted Talk di Johann Gevers.

Per centinaia di migliaia di anni gli esseri umani hanno vissuto insieme in piccole reti di comunità decentralizzate composte da un centinaio di persone.
Tutti conoscevano tutti ed era difficile farla franca facendo cose cattive.
Ma poi, circa 10.000 anni fa, è successo qualcosa che ha cambiato il corso della storia: l’invenzione dell’agricoltura.

L’agricoltura ha permesso alle persone di produrre cibo su larga scala
come non erano mai state in grado di fare prima. …


L’80% delle economie del mondo è controllato da soli tre banchieri centrali

Questo articolo è tratto dal cap. 19 de “I principi dello Yen”, di Richard Werner, tradotto da Marco Saba.

In molti paesi oggi … la definizione della politica monetaria è affidata a una banca centrale indipendente. Ciò riflette la saggezza umana che è stata nutrita dalla storia. Yasushi Mieno, governatore della Banca del Giappone [1]

La Fed, la Banca centrale europea e la Banca del Giappone stabiliscono insieme la politica monetaria per una zona che rappresenta l’80% dell’attività economica industrializzata del mondo. Raramente, se non mai, tanto potere…


Negli esperimenti, le scimmie prendono alcune decisioni “finanziarie” che sono notevolmente simili a quelle prese dagli umani.

[traduzione dall’originale BBC]

Questa storia è tratta da Monkey Money, un episodio di The Big Idea su BBC World Service. È stato presentato da David Edmonds e prodotto da Ben Cooper. Per ascoltare altri episodi di The Big Idea, clicca qui. Adattato da Sarah Keating.

Su un’isola al largo della costa di Puerto Rico, si è svolto un affascinante esperimento scimmiesco. I risultati potrebbero darci una comprensione più approfondita dell’economia comportamentale, la psicologia del rischio e potrebbero spiegare perché le nostre economie soffrono di periodiche crisi finanziarie.

Ha coinvolto sei scimmie cappuccine che prendono il nome dai personaggi di James…


New Equa 0.2.9 has been released.
The wallet is now ready to manage USD-N the neutrino cripto currency, backed 1:1 with US Dollar, and stabilized with a smart contract. On next release it will be also possible to stake using EquaNet and USD-N.

How it works

Staking is considered to be a cheaper and less risky way of partaking in a blockchain network’s validation process. On top of that, it is an environment-friendly way of potentially earning passive income in the digital asset markets.

The EquaCoin project uses the Wavesplatform blockchain.
Waves blockchain consensus is achieved via Leased Proof of Stake…


La nuova cripto emessa da Waves ha un valore pari ad 1 dollaro americano, regolato da un algoritmo decentralizzato che utilizza la moneta Waves come collaterale. Può anche essere depositata fornendo un interesse attivo, come in un deposito di risparmio.

[English]

Gli asset digitali popolari come Bitcoin (BTC), Ether (ETH) o WAVES sono troppo volatili per essere utilizzati come valuta di tutti i giorni o come strumento di risparmio. Questa è anche una grande barriera per gli sviluppatori di dApp (applicazioni decentralizzate) e i commercianti che impedisce alle criptovalute un’adozione di massa.

Ci sono già alcune monete stabili…


Frequently asked questions

Release 0.6 2020–06–26

Please Visit project Home Page www.equacoin.cash

This is an updated list of questions and answers on the Equacoin project, the basic universal income (UBI) and the EquaStore.

It is assumed that the reader has already read the Manifest and now wants to dispel almost any doubt. The answers are relative to the editing date, be sure to read always the last available document.

First project and wallet

What is EquaCoin?
It is the currency (token) of the homonymous project launched in 2017, based on the Waves blockchain and which made possible the development of subsequent projects, namely the wallet, the Unconditional Universal…

Gilles Champollion

Investor, political observer, blockchain enthusiast, bitcoin early adopter, EquaCoin supporter.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store